Termini e Condizioni Utenti Creator

 
InSeeyou Creator è una piattaforma in abbonamento, che consente ai creator di ricevere compensi dai propri fan. Tutelare i creator per noi è fondamentale. Per questo abbiamo deciso di rendere chiari questi termini. Comprendiamo che leggere i termini di utilizzo risulta noioso, per questo li abbiamo semplificati in due parole. Sopra ogni sezione abbiamo fatto un riepilogo dei concetti più importanti. Se poi hai domande, dai un'occhiata alla versione completa.
 
Questi sono i termini di utilizzo di inSeeyou e si applicano a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma. "Noi", "nostro/i" o "nostra/e" si riferiscono a inSeeyou.com. e alle nostre collegate. "inSeeyou" si riferisce a questa piattaforma e ai servizi da noi offerti.
Utilizzandola accetti questi termini e gli altri Termini e Condizioni di utilizzo pubblicate. Se vuoi un consiglio, leggili attentamente e contattaci pure se hai domande. Per informazioni in materia di dati, consulta la nostra Informativa sulla privacy, e la nostra Informativa sui cookie. Possiamo raccogliere e utilizzare le tue informazioni in conformità con tali politiche.
 

Il tuo account Creator

 
In due passaggi: hai almeno 18 anni? Puoi creare un account creator. Sei responsabile del tuo account.
Quando crei un account devi fornirci informazioni accurate, veritiere e in buona fede e ti impegni ad aggiornarle se queste variano.
Per creare un account Creator devi avere almeno 18 anni. Per abbonarti a un creator come fan oppure offrire un abbonamento come creator, devi avere minimo 18 anni.
Sei responsabile di tutto ciò che accade quando qualcuno accede al tuo account. Inclusa la sua sicurezza. Contattaci immediatamente se pensi che il tuo account sia stato violato.
 

Cos'è un creator

 
Praticamente: un creator è un personaggio famoso o una persona che crea una pagina in abbonamento su inSeeyou per interagire con quei sostenitori denominati "Fan" che l'hanno sottoscritta al fine di sostenere la sua arte e le sue creazioni. Nella sezione di seguito troverai informazioni dettagliate riguardo a pagamenti, commissioni, imposte e restrizioni. Ti consigliamo di leggerle attentamente.

 

Abbonamento

 
Per diventare creator, bisogna diventare utenti verificati, seguendo le istruzioni che troverai all'interno della tua area personale riservata. Ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati reali e veritieri e di allegare un tuo documento di identità in corso di validità, il nostro staff in breve tempo verificherà i tuoi dati e rilascerà il tuo badge di creator verificato. Ora per diventare creator è sufficiente che pubblichi la tua pagina in modo da attivare l'abbonamento. Quando ti iscrivi a inSeeyou, diventi parte della sua community, per questo chiediamo di essere verificati evitando così possibili creator fake. Puoi utilizzare gli strumenti per i creator forniti da inSeeyou, mostrare le tue creazioni, inviare articoli di merchandising ai sostenitori tramite il servizio apposito e ottenere ricavi ricorrenti grazie alla tua pagina. Gli abbonamenti sono concepiti per i tuoi fan più appassionati. Su inSeeyou, puoi offrire ai tuoi sostenitori benefit esclusivi: accesso a contenuti riservati, dediche esclusive, esperienze coinvolgenti, dietro le quinte o mechandising per abbonati. In cambio, otterrai il sostegno continuativo dei tuoi sostenitori, mentre gli abbonamenti che hanno acquistato su inSeeyou saranno per te fonte di ricavi ricorrenti.
 

Pagamenti

 
In qualità di creator, tu proponi il tuo abbonamento su inSeeyou e noi offriamo ai tuoi sostenitori tramite piattaforma digitale la possibilità di sottoscriverlo. Non ci occupiamo della gestione di problemi relativi ai pagamenti, tra cui frodi, chargeback e risoluzioni di controversie.
Cerchiamo di garantirti l'accesso più rapido possibile ai tuoi fondi anche se, esiste un limite minimo di raggiungimento per la richiesta di pagamento dei tuoi corrispettivi fissato in € 200, inoltre di tanto in tanto, potrebbero verificarsi dei ritardi nell'accredito dei corrispettivi non dovuti dalla nostra volontà ma per problemi di gestione delle rispettive piattaforme prescelte (es. PayPal - Stripe). Possiamo inoltre bloccare o sospendere i pagamenti in caso di violazione delle nostre policy o per ragioni di conformità, ad esempio per acquisire informazioni a fini tributari. In caso di ritardo o blocco dei pagamenti, cercheremo quanto prima di comunicartene la ragione. Sei hai dubbi in merito al blocco di un pagamento, non esitare a contattarci. Al fine di tutelare i creator possiamo bloccare i pagamenti dei sostenitori se il nostro staff sospetta eventuali illeciti.
Alle volte, attività come i riaccrediti possono portare il saldo del tuo account in negativo. Se il tuo saldo diventa negativo, ci riserviamo il diritto di recuperare quei fondi dai pagamenti futuri.


Commissioni

 
Agli abbonamenti offerti su inSeeyou dai creator sono associate delle commissioni che inSeeyou tratterrà in fase di richiesta riaccredito da parte del creator. La percentuale viene calcolata sul costo del mantenimento della nostra piattaforma, più i costi di transazione ed elaborazione dei pagamenti, che dipende dalle commissioni imposte dal gestore dei servizi per i pagamenti.
  • La commissione attuale che applichiamo sugli importi dei tuoi abbonamenti al momento della richiesta di accredito dal saldo sul tuo conto è del 20% sul totale richiesto.
Puoi vedere l'importo delle commissioni applicate a ciascun abbonamento nella tua dashboard creator. A seconda di dove si trovano i tuoi sostenitori, alcune banche potrebbero addebitare loro una commissione di transazione estera per l'abbonamento sottoscritto. inSeeyou non controlla questo addebito. In genere è intorno a un 3,0%.
 

Tassazione

 
Raccogliamo informazioni di natura fiscale ed eventualmente se richiesto le comunichiamo alle autorità di riferimento, come indicato dalla legge. È tua responsabilità segnalare eventuali guadagni o ritenute fiscali che potrebbero essere dovute a seguito dei pagamenti ricevuti.
Ammettiamolo, la dichiarazione dei redditi non è una cosa da poco. Da un punto di vista legale, non siamo in grado di darti alcun consiglio su come pagare le tasse.
 
Nota importante: se hai domande più specifiche, ti consigliamo di contattare il tuo commercialista di fiducia. Il nostro staff non è in grado di offrire alcun consiglio su come pagare le imposte.
Non siamo inoltre responsabili di una serie di imposte sulle transazioni in tutto il mondo. Queste includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'IVA sui pagamenti dei servizi forniti elettronicamente ai sostenitori nell'UE, la GST come operatore di una piattaforma di distribuzione elettronica (EDP) in Australia, e l'imposta statale sulle vendite prevista dalle "leggi del mercato" negli Stati Uniti. Per quanto riguarda i servizi forniti elettronicamente, i creator ci forniscono tali servizi e noi li offriamo ai sostenitori.
Nota importante: se hai domande più specifiche, ti consigliamo di contattare il tuo commercialista di fiducia. Il nostro staff non è in grado di offrire alcun consiglio su come pagare le imposte.
inSeeyou non riscuote le imposte sulle transazioni dai sostenitori, i contributi elaborati riflettono il livello scelto o l'importo del contributo personalizzato, più l'imposta applicabile. Quest'ultima non viene prelevata dal contributo, ma piuttosto addebitata in aggiunta a esso. Una volta saldato, l'importo dell'imposta dovrai essere te creator ad adempiere al suo versamento presso l'autorità fiscale competente.
Come creator inSeeyou, è tua responsabilità fornire informazioni accurate quando valuti l'imposta sulle vendite e in generale quando pubblicizzi i benefit trasferiti all'interno dei tuoi livelli.
Nota importante: se hai domande più specifiche, ti consigliamo di contattare il tuo commercialista di fiducia. Il nostro staff non è in grado di offrire alcun consiglio su come pagare le imposte.

 

Restrizioni

 
 

Non consentiamo creazioni e benefit che violano le nostre politiche. Scopri di più dando uno sguardo alle nostre Regole della Community e alla Guida ai benefit. Riepilogando tali regole, non consentiamo:

  • Creazioni o benefit illegali.
  • Creazioni o benefit offensivi nei confronti di altre persone.
  • Creazioni o benefit che utilizzano la proprietà intellettuale di altri, a meno che tu non abbia l'autorizzazione scritta a farlo o il tuo uso sia protetto dal corretto utilizzo.
  • Creazioni o benefit con persone reali o create digitalmente che praticano atti sessuali impliciti ed espliciti.
  • Benefit che includono lotterie o vincite a premi.

Se tra i tuoi fan ci sono persone di età inferiore ai 18 anni, richiedi loro di far iscrivere un proprio genitore o tutore con almeno 18 anni compiuti per registrarsi su inSeeyou e sottoscrivere l'abbonamento. Quelle con meno di 18 anni non possono invece utilizzare inSeeyou creator. Non siamo tenuti a dare approvazione per diventare un sostenitore. Lo stesso vale per un gruppo di persone in particolare.
In qualità di creator, sei responsabile anche per la sicurezza dei dati dei tuoi sostenitori. Puoi consultare i requisiti nel nostro Accordo sul trattamento dei dati.

N.B. L'account è legato ai tuoi contenuti creativi e non può essere venduto o trasferito a un altro creator.
 

Essere un sostenitore

 
Praticamente: un sostenitore "Fan" è una persona che sottoscrive degli abbonamenti su inSeeyou per sostenere i suoi creator preferiti. Sottoscrivendo un abbonamento su inSeeyou, i Fan interagiscono direttamente con i rispettivi creator utilizzando gli strumenti forniti dalla nostra piattaforma, e hanno l'opportunità di interagire con la community di sostenitori e creator di inSeeyou
 
 
In qualità di sostenitore, quando ti iscrivi su inSeeyou, entri a far parte di una community innovativa: grazie all'abbonamento potrai sostenere i creator e ottenere benefit speciali, come la possibilità di interagire con loro e accedere al merchandising (se offerto), a contenuti esclusivi e ad esperienze coinvolgenti con i membri della community. In cambio, pagando tramite la piattaforma inSeeyou i programmi di abbonamento a cui ti iscrivi, potrai accedere e sostenere i creator che preferisci. Per diventare un sostenitore ti basterà creare un account, scegliere il tuo creator di interesse, il metodo di pagamento scelto dal ceator e sottoscrivere un abbonamento su inSeeyou per iniziare a dare il tuo sostegno al tuo creator preferito!
La durata e l'importo di ciascun abbonamento dipendono dal tipo di sottoscrizione e dal creator che sostieni. I dettagli saranno disponibili al momento della sottoscrizione e nella ricevuta che ti arriverà dopo ogni pagamento andato a buon fine. Puoi visualizzare tutti gli abbonamenti attivi e la cronologia di fatturazione nella tua pagina abbonamento.
Puoi interrompere il pagamento del tuo abbonamento in qualsiasi momento. Gli abbonamenti annuali possono essere cancellati o impostati a un livello superiore (ma non inferiore). L'interruzione di un abbonamento o la sottoscrizione a un livello inferiore avranno effetto dal successivo periodo di pagamento (non da quello corrente) fatta eccezione per gli abbonamenti annuali, che possono essere cancellati o impostati a un livello superiore ma non inferiore. L'impostazione del pagamento a un livello superiore in un abbonamento annuale avrà effetto nel periodo di pagamento corrente. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale attualmente in corso e decidi di passare a un livello superiore, riceverai un credito per qualsiasi pagamento già effettuato in quel periodo.L'annullamento di pagamenti mensili o per creazione potrebbe impedirti di accedere a post e benefit di un creator riservati esclusivamente ai sostenitori. Questo vale anche in caso di annullamento dell'abbonamento, di pagamento non andato a buon fine o nel caso in cui il creator decida di bloccarti o di cancellare il proprio account. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nei confronti dei creator che decidi di sostenere.Esistono diversi tipi di abbonamento e il nostro controllo sulla qualità e sulle singole offerte è limitato. Facciamo del nostro meglio per rilevare eventuali pagine creator fraudolente ma non possiamo garantire sull'identità dei creator o la validità di ciò che dichiarano. Apprezziamo la tua collaborazione nel segnalarci pagine creator sospette, aiutandoci in tal modo a mantenere sicura la nostra piattaforma.
Se ti trovi in un paese in cui inSeeyou è sottoposto a regime fiscale, eventuali imposte (ad esempio l'IVA o l'imposta sulle vendite) verranno aggiunte all'importo complessivo da pagare. Ad eccezione di alcune circostanze, dette imposte sono visibili al momento della sottoscrizione di un abbonamento. inSeeyou versa tutte le tasse riscosse al creator che è responsabile del versamento all'autorità fiscale competente. Poiché le imposte dipendono in gran parte dal paese in cui ti trovi, è tua responsabilità fornire un indirizzo completo e assicurarti che sia sempre aggiornato.
A seconda del tuo luogo di residenza alcune banche potrebbero addebitarti una commissione per transazioni effettuate all'estero in relazione al tuo abbonamento. inSeeyou non ha alcun controllo su questo tipo di addebito, che normalmente si aggira intorno al 3% . Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.
Rimborsi. La nostra politica di piattaforma digitale per servizi non prevede rimborsi, salvo casi eccezionali e a nostra esclusiva discrezione.
 

Il ruolo svolto da inSeeyou

 
In breve: esaminiamo in modo diretto alcune pagine e post su inSeeyou e controlliamo quelle che ci vengono segnalate per identificare potenziali violazioni dei nostri Termini.

Esaminiamo in modo diretto alcune pagine e post su inSeeyou per assicurarci che i creator seguano le nostre Regole e queste Condizioni. Indaghiamo inoltre sulle segnalazioni di potenziali violazioni. La conclusione di queste indagini potrebbe richiedere del tempo ed includere l'esame delle attività supportate da fondi ricevuti tramite inSeeyou anche da parte delle autorità competenti nel caso di violazioni di legge.

Nella maggior parte dei casi, lavoreremo con i creator per risolvere qualsiasi potenziale violazione e consentire loro di continuare ad utilizzare inSeeyou. Chiudere un account non è una decisione che prendiamo alla leggera, per questo lo facciamo solo nei casi più gravi.

inSeeyou si riserva il diritto di negare ad un creator o ad un sostenitore la possibilità di sottoscrivere abbonamenti mensili ed annuali. Ciò significa che il creator non potrà accettare nuovi pagamenti mensili e annuali e il sostenitore non potrà effettuarne dei nuovi. Tuttavia, questo non comporterà la rimozione automatica degli stessi dalla piattaforma, a meno che non vi siano altri motivi in essere per procedere.

Se noti potenziali violazioni dei nostri Termini e Condizioni ti invitiamo a contattarci tramite il modulo apposito Segnala abuso.

Continuiamo a testare e sviluppare nuove funzionalità con l'obiettivo di migliorare inSeeyou. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità e spesso testarne altre attraverso un campione rappresentativo casuale della nostra community. Se riteniamo che una funzionalità si allontani significativamente da questi termini, spiegheremo il motivo nel nostro test.

Con la tua autorizzazione, potremmo dare ad altri siti internet o servizi la possibilità di verificare le informazioni sul tuo account inSeeyou o eseguire operazioni per tuo conto. Questa autorizzazione verrà richiesta quando ti connetti a questi siti o servizi tramite il tuo account inSeeyou. Per saperne di più, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 08/04/2023